Attico Verdi a Isola del Liri

Attico Verdi - Isola del Liri

Elegante ed importante attico vista “cascata grande” in vendita ad Isola del Liri. Attico di 307 mq in posizione unica: il centro storico di Isola del Liri è costruito su un’isola formata dalla convergenza di due fiumi che crea anche una spettacolare cascata nel centro del paese unica in Europa. Tra l’Isola del Liri e la terraferma si trova una seconda isoletta del fiume, collegata all’isola principale da un ponte. Su questa seconda isola c’è un grande palazzo, ora diviso in pochi e prestigiosi appartamenti di fronte alla cascata.

Caratteristiche

• Dove si Trova: Isola del Liri (Fr)
Prezzo: € 645.000
Tipologia: Attico
• Superficie: 346 m²
• Locali: 5+ (3 camere da letto, 6 altri), 2 bagni, cucina abitabile
• Piano: da piano terra a 2°
• Totale piani edificio: 3 piani 
• Posti Auto: 2 in garage/box, 2
• Altre caratteristiche: Idromassaggio, Cancello elettrico, Caminetto, Video Citofono, Impianto di Allarme, Porta Blindata, Armadio a Muro, Balcone, Impianto tv singolo, Arredato,Cantina, Infissi esterni in doppio vetro/metallo, Esposizione doppia

Descrizione:

Solo i proprietari hanno il diritto di oltrepassare il ponte sull’isola minore, godendo così di una posizione esclusiva e prestigiosa, pur essendo a solo un minuto a piedi dai ristoranti, caffetterie, negozi e servizi che si trovano nel centro storico. Al piano superiore di questo grandioso palazzo, l’attico è squisitamente decorato in “stile liberty“, che riflette i giorni in cui il palazzo era sede di ricchi proprietari delle cartiere. I suoi numerosi balconi e finestre offrono splendide viste sulla cascata grande di fronte che scende a 27 metri da una parete rocciosa.

Ogni caratteristica di questa casa magnificamente restaurata è assolutamente perfetta e di altissima qualità. I 307 mq dell’attico in vendita occupano metà dell’ultimo piano dell’edificio ed offrono una vista spettacolare sulla cascata, sul castello ducale in testa alle cascate risalente al XII secolo, e sull’affascinante e vivace cittadina di Isola del Liri. Tutto questo nella privacy e nell’indipendenza di una piccola isola esclusiva. Superato il ponte privato sull’isoletta e salendo al piano superiore del palazzo, un androne, con soffitto a volte affrescato, immette nel salone formale, ampio locale di grande stile ed eleganza con soffitto decorato con ampie finestre che guardano direttamente sulla cascata.

 DISPOSIZIONE: Dal salone formale, porte in legno rivestite di legno conducono nell'altrettanto elegante sala da pranzo (dipinta in tutto, pareti, porte e soffitto allo stesso modo, con scene lungo il fiume) e nel secondo, informale salotto, con il suo camino in marmo. Uno studio, finemente arredato in legno scuro, si apre dal soggiorno, così come la terrazza posteriore vetrata, che, come la sala da pranzo, che è interamente dipinta per creare l'illusione e l'atmosfera di sedersi sotto un pergolato sulle rive del Liri. All'estremità della terrazza vetrata, c'è una porta nella grande cucina completamente attrezzata con mobili in legno massiccio, ed un pavimento in marmo a scacchiera con soffitto decorato. La "zona notte" dispone di tre camere da letto confortevoli e attraenti, due con vista sulla cascata e due bagni moderni, sofisticati ed eleganti e perfettamente piastrellati. C'è anche una lavanderia e una stireria con ripostigli. Al piano terra del palazzo, subito dopo aver superato il ponte privato, sono presenti ampi magazzini e cantine per 120 mq, un comodo parcheggio custodito coperto per due auto ed infine una corte privata di 100 Mq.

Contatti

Telefono: (+39) 3297770903
WhatsApp: 3297770903

OPPURE INVIA UNA EMAIL:

X
Send this to a friend