Fiera delle Cipolle – Alatri 7-8 settembre 2008

alatri fiera delle cipolle Il 7 e l’8 settembre ad Alatri  appuntamento con la tradizionale Fiera delle Cipolle, che si tiene in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Libera. GUARDA LA SCHEDA

Il programma religioso prevedeva lunedì 8, oltre alle sante messe, l’infiorata a lato del sagrato della chiesa di S.Maria Maggiore, mentre quello civile ha visto cinque esibizioni musicali a partire da venerdì 5 con "The Icabrothers and Kiss Ballet Girls" alle ore 21. Si prosegue sabato 6 con Gianni Nara, "Le onde sonore" e il cabarettista Enzo Guariglia, domenica 7 lo spettacolo "Moda e balli", lunedì 8 un concerto gospel, martedì 9 il concerto del gruppo "The Quintet Brass George Gershwin".

Sabato 13 settembre 2008 c’è stato invece il Palio delle 4 Porte, che vede sfidarsi i lanciatori di formaggio tra le vie del centro storico cittadino incitati dalla folla; è legata al tradizionale saluto dei pastori che lasciavano la propria città per accompagnare il gregge alla transumanza. Per la prima volta il Palio delle 4 Porte si è svolto in notturna, dalle 21.00 fino a mezzanotte.
Attualmente i bravi lanciatori lanciano forme di Parmigiano Reggiano di 30-35 kg.
Il Palio 2008 è stato vinto da Porta Portati.

A cura di: Comune di Alatri

(Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2021)

Advertising
  • DMO "Terra dei Cammini"
  • Casale Verde Luna
  • Banner Stella 2022
  • Banca Popolare del Cassinate
Advertising

Elenco

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni