phone ico (+39) 0775.211417

Ci sono: 187540 visitatori online

Video Gallery Fotografica  Facebook Twitter Canale YouTube

Slide background

Grand Tour in Ciociaria

e Lazio delle Meraviglie

Slide background

Grand Tour in Ciociaria

e Lazio delle Meraviglie

Slide background

Grand Tour in Ciociaria

e Lazio delle Meraviglie

Slide background

Grand Tour in Ciociaria

e Lazio delle Meraviglie

Slide background

Grand Tour in Ciociaria

e Lazio delle Meraviglie

Slide background

Tutti gli eventi giorno per giorno - All Events day by day

#GrandTour2021 - Visite Guidate in Calendario

Vacanze in Ciociaria 2021 - Idee, Viaggi e Soggiorni

Ciociaria Real Estate 2021

Notizie Belle e Buone dalla Ciociaria e dal Lazio

La Ciociaria di San Benedetto

La Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere informato su Eventi e Visite Guidate in Ciociaria

Abilita il javascript per inviare questo modulo

 

“Musica sotto le stelle”

Categoria
Eventi Musicali
Data
Lunedì 12 Agosto 2019
Città
Monte Leucio
03037 Pontecorvo FR, Italia

“Musica sotto le stelle” festeggia i 15 anni di concerti sul Monte Leuci a Pontecorvo un concerto lirico dedicato a Rossini

La XV edizione di “Musica sotto le stelle” che annualmente si svolge sul Monte Leuci a Pontecorvo e in programma per Lunedì’ 12 Agosto con inizio alle ore 21.15, sarà interamente dedicata a “Quel genio di Rossini”. Questo infatti il titolo del concerto organizzato dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Pontecorvo e il Museo delle Battaglie in collaborazione con la BPC Pontecorvo, l’Assoflute Associazione Musicale e il sostegno di sponsor privati. Sul palco il soprano Noemi Umani, la pianista Leonora Baldelli e il flautista Fabio Angelo Colajanni che da ben 15 anni cura la direzione artistica dell’evento a fianco del Dott. Umberto Grossi direttore del Museo delle Battaglie.
Ancora una volta il Museo delle Battaglie si trasformerà in un piccolo Teatro dell’Opera grazie a straordinari artisti che saranno ospiti nella nostra Città per questo appuntamento che oramai richiama spettatori da ogni parte della regione” – ha dichiarato lo stesso Dott. Grossi.

In programma tutte musiche di Gioachino Rossini. Il concerto, a ingresso libero, si svolgerà all’interno della struttura con possibilità di seguirlo anche sul piazzale antistante il Museo attraverso un Maxi-schermo allestito dall’organizzazione. A termine del concerto sarà anche possibile osservare le costellazioni grazie alle apparecchiature messe a disposizione dall’Osservatorio Astronomico di Campocatino. Come di consueto, a partire dalle ore 19.30 di Lunedì 12 Agosto, saranno disponibili dei bus navetta per il trasporto delle persone che partiranno dalla località Monte Leuci. L’ultima corsa è fissata alle ore 21.00 per poi riprendere a concerto terminato. Un particolare ringraziamento viene rivolto dagli organizzatori a Fiordiea di Beatrice Franco, Piercarlo Sacco Cartolibreria, Servizi Assicurativi Folcarelli, Sigma Supermercato di Pontecorvo, Copla srls e Tribuzio s.r.l. per il prezioso contributo. In caso di condizioni avverse il concerto verrà regolarmente svolto in quanto programmato all’interno della struttura.

Per info sulla manifestazione è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 
 

Altre date

  • Lunedì 12 Agosto 2019

Vetrina dei Partner 2021




CONTENUTO SPONSORIZZATO

Contatti

gps Sede Legale: Via Mastruccia - Frosinone
phone ico (+39) 0775.211417 
 
 
This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Meteo

Seguici su Facebook