phone ico (+39) 0775.211417

Ci sono: 956 visitatori online

Video Gallery Fotografica  Facebook Twitter Canale YouTube

Fiuggi

Alle pendici dei Monti Ernici, si estende Fiuggi, circondata da una ricca vegetazione di boschi di castagno, così imponenti da potervi ricavare "mini- abitazioni". La parte alta della città è caratterizzata da un dedalo di stradine e piazzette nelle quali è possibile immergersi nel fascino della ricca storia del posto.

Nella chiesa di San Biagio Martire si conservano opere di pregio, quali un quadro del Cavalier d'Arpino, un' acquasantiera formata da un capitello romanico e un affresco della Vergine col Bambino ( sec. XII; scuola di Giotto). Due busti in argento del patrono (S.Biagio) e comprotettore (S.Rocco) si trovano nella Collegiata di S. Pietro.

Quindicimila posti letto ed ogni comfort per il turista caratterizzano invece la parte bassa della città, quella delle Terme, dove, nella Fonte di Bonifacio VIII ed in quella Anticolana si raccolgono le acque oligominerali "di Fiuggi", famose per le loro proprietà terapeutiche, come apertamente riconosciuto da numerose autorità mediche: indicate per la cura e prevenzione della calcolosi renale, gotta, infezioni delle vie urinarie, ecc. (vennero prescritte anche a Papa Bonifacio VIII che ne trasse immediato giovamento e a Michelangelo per placare "il mal di pietra" di cui soffriva).

Oggi Fiuggi, è un centro attrezzatissimo anche per il relax e lo sport con campi di golf e da tennis, piscine, maneggio, tiro con l'arco, piste di mountain bike e minigolf. Shopping, gallerie d'arte ed aste, animano alla sera, le vie della città.

 

Contatti

gps Sede Legale: Via Mastruccia, 29  Frosinone
phone ico (+39) 0775.211417 
fax ico (+39) 0775.1880722
email new ico redazione@ciociariaturismo.it

Meteo

Seguici su Facebook