XXVI Sagra delle castagne – Terelle 9 novembre 2008


Migliaia di persone a Terelle il 9 novembre per la XXVI edizione della Sagra delle Castagne, una splendida giornata di sole all’insegna di caldarroste, vino, sagne e fagioli, artigianato, prodotti tipici e musica popolare. GUARDA LE FOTOGUARDA LA SCHEDA

Nel corso della 26° edizione della sagra dedicata alla castagna, oltre alla degustazione del prelibato frutto si potevano assaporare polenta, gnocchi, tagliatelle con pancetta e castagna, pecora, spezzatino con patate, salsicce e broccoli, il tutto innaffiato da ottimo vino locale e accompagnato da musiche popolari.
In programma c’era anche l’apprezzatissima mostra fotografica "E’ Festa d’Autunno in Val di Comino" a cura di Ciociariaturismo con le foto di Marco Bracaglia e "Conoscere i sapori ed i mestieri di un tempo", mostra di attrezzi di lavoro dei tempi antichi ancora in uso per la produzione in agricoltura, pastorizia e artigianato, nel corso della quale sono stati presentati piatti e prodotti tipici terellesi come patate, castagne e fagioli e si è esibito il gruppo di musica etnica "Canzoniere dell’Appia". Durante la giornata il Centro Guide Cicerone ha effettuato le visite guidate al centro storico.
Sabato 8 novembre il sindaco e le autorità hanno presenziato al convegno "La castagna di Terelle". In occasione della sagra la Pro Loco ha presentato il libro "Cento modi per gustarla…", una serie di ricette a base di castagne.
La sagra delle castagne è stata organizzata dal Comune e dalla Pro Loco con il patrocinio di Provincia di Frosinone, Regione Lazio e XV Comunità Montana "Valle del Liri".
Soddisfatto per la riuscita della manifestazione il Sindaco di Terelle Vincenzo A. Leone, che ha ringraziato il presidente della XII Commissione Regione Lazio on. Wanda Ciaraldi e l’assessore regionale Francesco De Angelis per aver contribuito alla realizzazione della manifestazione e dà appuntamento a tutti alla 27° edizione in programma l’8 novembre 2009.

(Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2021)

Advertising
  • Banca Popolare del Cassinate
  • Banner Stella 2022
  • DMO "Terra dei Cammini"
  • Casale Verde Luna
Advertising

Elenco

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni