Ad Alatri apre il Centro per la Promozione della Salute Alexandra

Ad Alatri (Fr) apre il Centro per la Promozione della Salute Alexandra, autorizzato dalla regione Lazio! Ha preso il via il nuovo Poliambulatorio Specialistico e Centro di Diagnostica per Immagini, struttura aperta alle necessità di tutti, senza dover andare troppo lontano.
Il Centro è una novità nella tutela della salute dei cittadini, perché più di 30 specialisti, unendo forze e competenze, hanno deciso di collaborare e lavorare non solo per la cura ma anche per la prevenzione, che sarà un punto cardine dell’attività del Centro, ovvero garantire il valore della promozione della nostra salute.

La Dr.ssa Alessia Savo, il Direttore Sanitario, ha progettato il Centro su una proposta di lavoro di equipe, assistenza completa all’utenza attraverso mirati percorsi diagnostico-terapeutici, programmi di screening, nonché la creazione di un centro permanente di controllo, cura e ricerca per l’osteoporosi soprattutto nelle donne in menopausa, grazie alla possibilità di utilizzare una MOC/DEXA di ultima generazione per la valutazione della densità ossea.

Il Poliambulatorio vanta inoltre strumentazioni sofisticate e di ultima generazione quali la radiologia digitale e la diagnostica ecografica, che insieme garantiscono esami innovativi e approfonditi come l’Elastosonografia, nuova metodica che consente maggiore accuratezza diagnostica sui noduli mammari e tiroidei al fine di ridurre il ricorso all’agobiopsie. Il responsabile della diagnostica per immagini è il Dr. Giandavide Martellotta che ha un’esperienza decennale sul campo.

Già dal primo giorno di apertura saranno attivi diversi pacchetti salute diagnostico-terapeutici e incentrati sulla prevenzione.

Il CPS ALEXANDRA è il primo centro in provincia dove sarà possibile ricevere cure su  più percorsi clinici senza bisogno di spostarsi per ogni visita di cui si necessiti, e mira ad essere una struttura di eccellenza sul territorio.

Diagnosi e cura saranno sempre affiancate da costante ricerca e aggiornamento per l’acquisizione di maggiori competenze, così da rispondere al meglio alle vere necessità dell’utenza.

Per venire incontro ad ogni esigenza del paziente, il Centro è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13, e dalle 14.30 alle 20. E’ possibile inoltre prenotare le diverse prestazioni sanitarie anche online tramite il sito.

Sito: www.cpsalexandra.it 

Email: info@cpsalexandra.it

X
Send this to a friend