AURE – Due appuntamenti di poesia

AURE - Due appuntamenti di poesia

AURE – Due appuntamenti di poesia

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023, alle ore 17:30, a Castrocielo (Fr) nel Monacato di Villa Eucheria, l’Amministrazione comunale di Castrocielo, con la collaborazione di Macabor Editore e il bimestrale di poesia “Il sarto di Ulm” presenta due manifestazioni culturali dedicate alla poesia.

La prima, quella di sabato 25, riguarderà la presentazione del libro antologico curato da Silvano Trevisani ed edito da Macabor “Sulle strade della poesia. Sei itinerari di giovani poeti del Lazio Meridionale”. Nell’ambito dell’evento interverranno Gianni Fantaccione (Sindaco di Castrocielo), Silvano Trevisani, Bonifacio Vincenzi, Irene Sabetta e Maria Benedetta Cerro. L’intervista ai giovani poeti del Lazio Meridionale Giacomo Di Manna, Irene Carlevale, Alessia Lombardi, Francesca Mariorenzi, Gabriella Napolitano e Asia Vaudo sarà curata da Antonio Vanni. Seguirà poi una conversazione/reading tra i poeti inseriti nel libro.

L’incontro di domenica 26 marzo riguarderà la presentazione dell’antologia curata da Elisa Nanini ed edita da Macabor “Il grido della terra. Orizzonti di parole per non dimenticare le ferite della natura e dell’umano”. Interverranno Gianni Fantaccione (Sindaco di Castrocielo), Elisa Nanini, Bonifacio Vincenzi e Tommaso Di Brango. Letture a cura di Irene Vallone e Beatrice Frontini. Seguirà una conversazione/reading tra alcuni poeti inseriti nell’antologia: Maria Benedetta Cerro, Fernando Della Posta, Griselda Doka, Elisa Nanini e Silvano Trevisani

(Ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2023)

Advertising
  • Banner Stella 2022
  • Banca Popolare del Cassinate
  • Casale Verde Luna
  • DMO "Terra dei Cammini"
Advertising

The event is finished.

Data

25 - 26 Mar 2023
Terminato

Città

Castrocielo
Castrocielo
Categoria
QR Code

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni