BIO Blind Inclusive Orchestra in concerto

BIO Blind Inclusive Orchestra in concerto

Sabato 13 luglio 2024 ad Alatri (Fr)  alle ore 21:30 in Piazza Santa Maria Maggiore si esibirà una formazione orchestrale davvero eccezionale.  Si tratta della “BIO, Blind Inclusive Orchestra”, la prima orchestra al mondo che accoglie musicisti ciechi e ipovedenti. A due anni dalla nascita del progetto, l’Orchestra Cieca è un’importante realtà con all’attivo numerosi concerti e prestigiosi riconoscimenti istituzionali.
 
L’organico strumentale spazia dalla classica orchestra mozartiana per il repertorio sinfonico e barocco, fino a raggiungere formazioni più ampie e variegate per la realizzazione di programmi musicali che includono la musica Moderna, il Jazz e la Musica d’avanguardia. L’orchestra si avvale della collaborazione e il sostegno di alcuni fra i più importanti artisti italiani fra cui: Nicola Piovani, Grazia Di Michele, Danilo Rea, Gianni Mazza, Federico Paciotti, Bruno Biriaco, Franco Piana, Javier Girotto, Rosario Giuliani, Massimo Di Cataldo.
 
La Blind Inclusive Orchestra ha ricevuto da subito l’attenzione dei più importanti media nazionali, servizi e interviste le sono stati dedicati da: Rai1, Rai2, Rai3, Tv7, Tv2000, Mediaset, TeleCusano.  È stata insignita del Premio “Giuseppe Sciacca” in una cerimonia presso L’Università Pontificia in Vaticano.
 
Durante il concerto di inaugurazione del Todi Festival nel 2023 ha registrato un CD scaricabile da tutte le più importanti piattaforme online. La BIO è una Onlus che ha ricevuto il patrocinio dell’U.I.C.I. e dell’Istituto Sant’Alessio Regina di Savoia. Il Direttore e responsabile dell’orchestra M° Alfredo Santoloci.
 
Ultimo aggiornamento: 09/07/2024
Advertising
  • Banner Stella 2022
  • Casale Verde Luna
  • DMO "Terra dei Cammini"
  • Banca Popolare del Cassinate
Advertising

The event is finished.

Data

13 Lug 2024
Terminato

Ora

21:30 - 23:00
Categoria
QR Code

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni