“Echi nel Vento” a Gallinaro

“Echi nel Vento” a Gallinaro

Sabato 11 Dicembre 2021 a Gallinaro (Fr) appuntamento con la seconda edizione della Rassegna internazionale “Echi nel Vento”, dedicata agli strumenti aerofoni a riserva d’aria.

PROGRAMMA
ore 18 Gallinaro – Centro Culturale
Saluto della “Banda di zampogne di Villa Latina”; a seguire “Raffaello Simeoni Ensemble” il cantastorie dei Monti del Reatino

 

COMUNICATO STAMPA

Continua il magico viaggio della II edizione della Rassegna Echi nel Vento, organizzata dall’Associazione di promozione sociale Calamus di Picinisco, che ha già fatto tappa a Villa Latina, Atina e San Donato Valcomino. Sabato 11 dicembre, alle ore 18.00 presso la Chiesa Madre, il Festival proseguirà a Gallinaro con ospiti d’eccezione: Raffaello Simeoni, il cantastorie dei Monti del Reatino” e la sua Ensemble, anticipato dalla Banda delle Zampogne di Villa Latina.

Con il sostegno della Regione Lazio – Lazio Crea, questi eventi interculturali ci porteranno alla scoperta ancora una volta di un mondo straordinario, tra i vari paesi della Valle di Comino e oltre. Appuntamenti che hanno avuto e che avranno come protagonisti, fino alla conclusione della Rassegna prevista per il 18 dicembre a Picinisco, musicisti, appassionati, presenze istituzionali, giornalisti, tutti accomunati dalla consapevolezza dell’importanza della tradizione legata a questi antichissimi strumenti musicali, che fanno parte e pieno titolo del nostro patrimonio storico. Un percorso da non perdere attraverso incontri, concerti, degustazioni, master class, mostre e conferenze.

Dopo Gallinaro, l’appuntamento è per domenica 12 dicembre a Viticuso alle ore 10.00.

I partner di EHI NEL VENTO sono, oltre alla Regione Lazio, la XIV Comunità Montana Valle di Comino, la Banca Popolare del Cassinate, l’Università degli studi di Cassino e del Lazio meridionale, l’Amministrazione Provinciale di Frosinone, i Comuni di Villa Latina, Atina, San Donato Valcomino, Picinisco, Gallinaro, Viticuso. Tra le collaborazioni anche il del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, l’Università degli studi del Molise, l’Università degli studi di Firenze, l’Università Statale di Milano, la Camere di Commercio di Frosinone e Latina, oltre che di numerose Associazioni del territorio quali Pastorizia in Festival di Picinisco, l’Associazione  Zampognari di Villa Latina, Proloco di San Donato VC e Picinisco, l’Associazione Le Nuvole Teatro.

 

 

The event is finished.

Data

22 Nov 2021
Expired!

Ora

8:00 - 18:00

Luogo

Gallinaro
QR Code
X