Festival Internazionale di Musica Samuele Pagano

Festival Internazionale di Musica Samuele Pagano 2022

Festival Internazionale di Musica Samuele Pagano

Giovedì 29 Dicembre  alle ore 17:30 presso il Palazzo Ducale di Atina (Fr) prenderà il via la seconda edizione del Festival Internazionale  di Musica “Samuele Pagano”. Il Festival Samuele Pagano nasce da un’idea del chitarrista Alessandro Minci e del pianista Virgilio Volante in collaborazione con il Comune di Atina e la Provincia di Frosinone, per omaggiare una delle figure artistiche più rappresentative della Valle di Comino: Samuele Pagano.

Nato nel 1883 ad Atina, Samuele Pagano si formò giovanissimo presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli e successivamente ebbe una rinomata carriera di direttore e compositore, tenendo concerti sia in Italia che all’estero, in particolar modo a Londra e a Parigi. Il suo catalogo compositivo comprende più di 300 numeri tra musica bandistica, da camera, pianistica e per strumenti solisti di vario genere. Oltre ad essere stato un concertista e un compositore fu anche didatta insegnando musica a diverse generazioni sia di amatori che di futuri professionisti. Il Festival intende omaggiare la sua figura con una stagione di concerti di artisti nazionali ed internazionali.

Il primo appuntamento vedrà protagonista il celebre violoncellista italiano “Giuliano De Angelis” il quale , terrà un recital per Violoncello solo dedicato alle Suite di J. S. Bach,

Appuntamento da non perdere quindi, giovedì  29 dicembre  ore 17:30 presso il Palazzo Ducale di Atina. L’ingresso è libero.

(Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2022)

Advertising
Banner Stella 2022
Advertising

The event is finished.

Data

29 Dic 2022
Expired!

Ora

17:30

Etichette

In Evidenza

Luogo

Atina
Categoria
QR Code
X