La Notte dell’Anello

La Notte dell’Anello

Dal 3 al 5 Settembre 2021 appuntamento ad Alatri (Fr) con la Notte dell’Anello. Tema scelto per questa edizione è il prendersi cura. Declineremo questo argomento attraverso la voce di esperti del pensiero Tolkieniano come Paolo Gulisano. Ci faranno compagnia 4 testimonianze che ci aiuteranno a capire cosa voglia dire prendersi cura.

Per l’ingresso è necessario il green pass. Per le prenotazioni rivolgersi all’ufficio della Proloco di Alatri (via Cesare Battisti) o presso il Chiostro di San Francesco la sera stessa degli eventi.

VENERDI’ 3 SETTEMBRE 2021
• con Giulio Maria Papi della nazionale basket in carrozzina e Daniele De Vecchis Calciatore del Paliano. La loro storia di amicizia e coraggio ricorderà quella tra Sam e Frodo.
Con Angelo Merighetti , salesiano di don Bosco , che ci aiuterà a capire come ci si possa prendere cura del prossimo per trasformare la propria Vita.
SABATO 4 SETTEMBRE 2021
• Giovanni Ritirossi che da giovane imprenditore ha deciso di prendersi cura del proprio territorio realizzando e facendo crescere una azienda nella propria terra rinunciando a delocalizzare.
• Con Marco Sermarini che ci racconterà come è nata la libera Scuola Chesterton per prendersi cura dell’educazione e della crescita dei più piccoli.
• Federico Iadicicco, infine, ci accompagnerà in una riflessione sulla compagnia.
Avremo anche attività sportive di karate e basket.
• L’associazione sportiva nuovo basket Alatri darà vita a dei tornei di minibasket il 3 e 4 settembre dalle ore 17 in piazza Santa Maria Maggiore
•  La palestra Planet Sport darà vita ad una esibizione di karate ripercorrendo la battaglia delle due torri. Domenica 5 Settembre alle ore 17.30 sempre in piazza Santa Maria Maggiore.
DOMENICA 5 SETTEMBRE 2021
la mattina dalle ore 8, sarà dedicata alle famiglie ( percorreremo un pezzo della via Francigena scoprendo la storia della Grancia di tecchiena e di alcuni brani della compagnia dell’anello).
Le due serate infine saranno accompagnate da Intermezzi musicali a cura dell’associazione musicale il Quinto Rigo che garantiranno freschezza e qualità con i loro giovani studenti di musica, e un duetto dei trillanti. Infine, avremo anche la presentazione dei nuovi libri di idrovolante edizioni.

The event is finished.

Data

03 - 05 Set 2021
Expired!

Ora

All Day
Alatri

Luogo

Alatri
Alatri, FR
Categoria
X
QR Code
X