
Le cascate del Liri dalla Reggia al Castello
Ad Isola del Liri (Fr) appunamento con la Mostra al Castello Boncompagni-Viscogliosi di opere provenienti dalla Reggia di Caserta e da collezione privata, catalogo a cura dell’ing. Paolo Accettola. La mostra rimarrà aperta fino al 28 novembre 2021. Le opere, un modello ligneo del castello e delle due cascate e tre quadri ad olio, raffigurano scorci e paesaggi di Isola del Liri da fine Settecento a metà Ottocento.
La magnifica Sala delle Rondinelle del castello ospiterà il 21 novembre il concerto di Angela Nicoli, con Fabio Angelo Colajanni, flauto, Sergio La Stella, pianoforte, presenta Tonino Bernardelli. Il 28 novembre sarà la volta del convegno “I cavalieri della Sala delle Rondinelle”. Curiosità e rassegna di idee… in cammino verso nuovi piani di sviluppo territoriale.
Disamina ed encomio dei progetti di recupero e valorizzazione dei siti di Archeologia industriale isolani degli studenti universitari frequentanti la Facoltà di Architettura della Slesia (Polonia)
(Ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2021)
