Mostra DonnePrime

Mostra DonnePrime

Sarà inaugurata oggi, domenica 10 luglio, alle ore 18, nel Museo “Académie Vitti di Atina (Fr) , la mostra “DonnePrime” di Fabio Carmignani curata da Roberto Capitanio e patrocinata dall’Amministrazione Provinciale di Frosinone nell’ambito del progetto “Provincia Creativa”. Proseguono così le esposizioni ‘I grandi Maestri dell’Arte Contemporanea raccontano la Provincia di Frosinone’, che hanno già visto esporre dapprima Bruno Donzelli e soltanto qualche mese fa Alberto Gallingani.

Diplomatosi con la maturità artistica, tra le mostre più importanti di Carmignani spiccano quelle tenute nel Chiostro della Chieda S. Domenico di Pistoia, al Palazzo di Giustizia di Prato, al Villaggio Olimpico di Torino, ma anche alla Galleria Nazionale del Vastmaland di Stoccolma. Dunque alla GAMC di Viareggio, al MART di Rovereto, al Museo del 900 di Firenze. E tanti altri luoghi, da Roma a Venezia, fino ad arrivare a Tokio.

Le opere saranno in mostra per tutta l’estate, fino al prossimo 28 agosto 2022 negli spazi del museo dedicati alle esposizioni. Sarà proprio l’artista pistoiese, legato alla grande tradizione della pittura toscana, a “leggere” tramite le sue opere le testimonianze, i disegni, le fotografie conservate nel Museo ‘Académie Vitti’.

(Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2022)

Advertising
  • Banner Stella 2022
  • DMO "Terra dei Cammini"
  • Banca Popolare del Cassinate
  • Casale Verde Luna
Advertising

The event is finished.

Data

10 Lug 2022 - 28 Ago 2022
Terminato

Città

Atina
Categoria
QR Code

Elenco

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni