Volume Donne

Volume Donna a Frosinone

Volume Donne

Un modo diverso per parlare di donne, di diritti, di parità e di passione per la professione. Storie di successo raccontate da figure femminili che danno lustro al nostro territorio e che rappresentano un esempio per le giovani che saranno le cittadine del futuro.

È questo il tema della nuova iniziativa organizzata dall’associazione ‘Volume’, ideata da Antonio Pompeo, in programma per giovedì 17 marzo 2022, alle ore 17.30, nel Salone di Rappresentanza dell’Amministrazione provinciale di Frosinone. Al centro del dibattito, dunque, sei donne che racconteranno la loro storia, il percorso che le ha portate a raggiungere posizioni di rilievo e prestigio nei loro ambiti ma che, al tempo stesso, rappresentano dei punti di riferimento per la comunità e per il territorio, con cui interagiscono quotidianamente attraverso ruoli apicali e strategici.

Sei le personalità che siederanno al tavolo e dialogheranno con Antonio Pompeo: Mariarita Grieco, vicedirettore del Tg2 Rai; Sara Battisti, consigliere regionale e vicesegretario del Pd Lazio; Pierpaola D’Alessandro, direttore generale della Asl di Frosinone; Tarquinia Mastroianni, comandante dei Vigili del fuoco di Frosinone; Loredana Rea, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone e Rita Mancini, ricercatrice e docente universitaria.

Nel corso dell’iniziativa, inoltre, ci saranno intermezzi musicali a cura del Conservatorio ‘Licinio Refice’ di Frosinone e installazioni artistiche realizzate dall’Accademia di Belle Arti. All’interno del Salone di rappresentanza l’artista Paola Fontana, invece, creerà  un’opera in estemporanea durante lo svolgimento dell’evento.

The event is finished.

Data

17 Mar 2022
Expired!

Ora

17:30

Luogo

Frosinone
Categoria
QR Code
X