Festa Albero presso Riserva Naturale lago di Posta Fibreno

Festa Albero presso Riserva Naturale lago di Posta Fibreno

Lunedì 21 novembre 2022 alle ore 10:30 presso lo spazio verde adiacente la sede della Riserva Naturale lago di Posta Fibreno si è celebrata la “Festa dell’Albero”.

L’evento, realizzato grazie alla collaborazione tra la Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, il Comune suo Ente Gestore e l’Istituto Comprensivo Evan Gorga di Broccostella, ha visto gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Posta Fibreno, sapientemente guidati dalle loro insegnanti, recitare poesie e intonare canti sul ruolo e sull’importanza che gli alberi hanno per la vita dell’intero pianeta.

Alla manifestazione sono intervenuti la Dirigente Scolastica, dott.ssa Anita Monti,  il Consigliere comunale, dott. Antonio Fiorini, delegato del Sindaco di Posta Fibreno,  il Direttore della Riserva, dott. Antonio Lecce  e il parroco, Don Antonio Lecce che ha benedetto l’albero d’ulivo, donato dalla Riserva che i bambini hanno piantato.

Anche in questo 2022 si è rinnovata la sinergia tra l’Area Protetta e l’Istituto Evan Gorga tesa a mettere al centro dell’educazione delle giovani generazioni il tema ambientale e il ruolo fondamentale che ognuno di noi, anche solo con piccole e consapevoli azioni, può avere nella salvaguardia della natura.

(Ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2022)

Advertising
Banner Stella 2022
Advertising
X
Send this to a friend