Grand Tour 2022

Le Acropoli, le grandi Abbazie e… I Tesori della Ciociaria

Nell’ottocento numerosi furono gli artisti e i pittori che arrivarono da tutto il mondo in Italia per il Grand Tour, il viaggio culturale alla scoperta delle meraviglie storiche dell’antichità, per ammirare i paesaggi naturali, fonti di ispirazione per tante opere. Il Grand Tour in Ciociaria e Lazio delle Meraviglie rappresenta l’evoluzione del viaggio, ancora più interessante e ricco di sorprese, di umanità, di vere esperienze da raccontare. Ecco alcuni commenti di viaggiatori del 3º millennio in visita ad una delle acropoli della Ciociaria.

Siamo rimasti esterrefatti e ben impressionati della bellezza del luogo e della parte di storia che viene sprigionata in ogni parte dell’area. L’Arco, unico al mondo, la Torre di Cicerone, il borgo ed il panorama che si può ammirare fanno dell’area un riferimento turistico di ampie prospettive…è curato ma bisognerà preservarlo per le generazioni che verranno. Bellissimo ed interessantissimo…

Le mete e gli itinerari turistici che abbiamo individuato nel nostro Grand Tour in Ciociaria e nel Lazio delle Meraviglie raccontano e fanno vivere eccellenze, bellezze e bontà. Le visite guidate esperenziali in programma e l’ospitalità nelle strutture turistiche rispettano le norme di sicurezza vigenti.

Per conoscere gli appuntamenti con le visite delle Guide Cicerone, le esperienze in programma e richiedere itinerari personalizzati basta contattarci.

X
Send this to a friend