In arrivo a Fiuggi da tutta Italia oltre 700 appassionati di gatti e cani

A Tutta Coda

In arrivo a Fiuggi da tutta Italia oltre 700 appassionati di gatti e cani L’evento al coperto nei Padiglioni del Palaterme
Con l’Esposizione Felina Internazionale “Fiuggi Gattosa”, 15 Raduni di cani, lo speciale Meticci e tantissime proposte ludico-educative, il 13 e 14 maggio si svolgerà al Palaterme di Fiuggi la prima edizione di “A Tutta Coda Pet Expo”, evento di settore in forte crescita in Italia interamente dedicato al Benessere Animale di gatti e cani.

Il programma completo è disponibile sul sito atuttacodapetexpo.it

Fiuggi, 11 maggio 2023 – Con 700 biglietti già venduti online in prevendita, sabato 13 e domenica 14 debutta nei padiglioni al coperto del Palaterme di Fiuggi con il Patrocinio del Comune l’evento “A Tutta Coda Pet Expo” dedicato agli animali d’affezione più diffusi e amati dagli italiani: gatti e cani, stimati nel nostro Paese rispettivamente con 10 e 8,7 milioni di esemplari (fonte: Rapporto Assalco-Zoomark 2022).

Sarà l’Esposizione Felina Internazionale “Fiuggi Gattosa” uno dei momenti più attesi. Realizzata in collaborazione con ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana) e FIFE (Federazione Internazionale Feline), vedrà la presenza di 300 esemplari provenienti da tutto il mondo tra cui Exotic Short Hair, Persiano, Ragdoll, Sacro di Birmania, Mainecoon, Neva Mascherada, Norvegese della foresta, siberiano, Bangala, British Long Hair, British Short Hair, Burmese, Certosino, Abissino, Blu di Russia, Siamese e Sphynx.

Il nostro obiettivo è far conoscere il mondo del gatto e far rispettare la loro natura agli amanti degli animali e non – dichiara la presidente di ANFI Lazio Sayuri Takano -. Consiglio la partecipazione a questo evento per tantissimi motivi. Prima di tutto per vedere come lavoriamo e come tuteliamo il benessere dei nostri animali in generale e nel contesto delle esposizioni. In questa occasione ci avvaliamo dell’assistenza veterinaria di un team di medici veterinari di Reprovet, esperti in Fisiopatologia della Riproduzione del cane e del gatto che si rendono disponibili per tutto il tempo della manifestazione per consigli e suggerimenti su come occuparsi al meglio dei nostri amati. Per il resto l’esposizione è un’occasione davvero unica per ammirare da vicino razze di una bellezza straordinaria, una cosa che non capita tutti i giorni. Amo tutti i gatti del mondo e appassionata della salute e benessere dei gatti. La mia vita è fatta anche di tanto volontariato per assistere i gatti di colonia e i gattini orfani”.

All’esposizione felina si aggiungono 15 Raduni di cani di razza, lo Speciale Meticci e tantissime proposte ludico-educative. Una due giorni che vedrà Fiuggi come punto di riferimento nel Centro Italia per tutti i proprietari di gatti e cani che sono alla ricerca di un evento dove divertirsi con i propri quattro zampe e scoprire le ultime novità sul tema del benessere psico-fisico negli animali da compagnia.

Per noi è la prima volta a Fiuggi e siamo davvero molto contenti di essere riusciti a far convergere qui importanti aziende e professionisti del settore – spiega Lorenzo Bertoro del team di A Tutta Coda. Ringraziamo quindi il Comune per il Patrocinio e tutto lo staff del Palaterme per la collaborazione. Il nostro obiettivo è realizzare in Italia un evento con un format innovativo ed esperienziale che coinvolga tutti i sensi dei partecipanti, in particolare sentimenti ed emozioni dei proprietari che con il proprio amico a quattro zampe potranno partecipare alle varie attività proposte seguendo direttamente i consigli dei professionisti che abbiamo coinvolto. È proprio questo il nostro tratto distintivo al quale si aggiunge quello che c’è all’origine e sopra ogni cosa: il rispetto e il benessere animale. L’inserimento della tutela degli animali nella Costituzione Italiana nel 2022 ci stimola nel riportare in primo piano questi argomenti sui quali purtroppo nel nostro Paese manca uniformità di approcci e metodi. Con A Tutta Coda vogliamo sì divertirci senza però dimenticare cosa è necessario fare migliorare le condizioni di vita e di rispetto per tutti i quattro zampe, senza distinzioni perché per noi non esistono gatti o cani di serie ‘a’ o di serie ‘b’.

Informazioni utili.
L’evento si svolgerà al coperto nei padiglioni del Palaterme di Fiuggi (via Anticolana) con accesso dalle 9.00 alle 19.00. Ticket ingresso: 9 euro (intero), 8 euro dal sito ciaotickets.com, 7 euro con coupon sconto dal sito atuttacodapetexpo.it.
Per informazioni: Michela (tel. 340 2267217).

''A Tuta Coda'' Pet Expo - Fiuggi 2023

 

(Ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2023)

Advertising
  • Banca Popolare del Cassinate
  • Banner Stella 2022
  • Casale Verde Luna
Advertising

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni