La Ciociaria meta turistica ideale per le vacanze d’estate

Quando si parla di vacanze estive si pensava al mare o alla montagna, il 2017 è l’anno dei borghi, ecco perché la Ciociaria rappresenta una meta ideale anche per l’estate. Tra le colline ciociare si riscoprono le antiche tradizioni, la bellezza dei borghi, la bontà della cucina tipica e sopratutto si ha la possibilità di conoscere nuovi amici. D’estate la Ciociaria è ricca di appuntamenti, manifestazioni per tutti i gusti, dalla sagra paesana al grande evento musicale.

In Ciociaria abbiamo 3 paesi dove sventola la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano: Arpino, Collepardo e San Donato Val di Comino, 4 Borghi più Belli d’Italia: Boville Ernica, Castro dei Volsci, Monte San Giovanni Campano e Pico.

Vi segnaliamo due “chicche” l’apertura al pubblico dopo 25 anni di chiusura della Torre di Cicerone ad Arpino e la visita della Certosa di Trisulti a Collepardo ogni Domenica. E se avete voglia di mare o di andare a Roma o Napoli in meno di 60 minuti si raggiungono, anche grazie a 8 caselli autostradali tra Colleferro e S. Vittore del Lazio. 

Ciociariaturismo anche per l’estate 2017 sarà a vostra disposizione per segnalare e consigliare,scrivete a :

redazione@ciociariaturismo.it  oppure a info@ciceroneweb.it se siete interessati a visite guidate nei borghi e città d’arte della Ciociaria.

#vacanzeinciociaria

 

X
Send this to a friend