La Via Latina, dall’antica Aquinum (Castrocielo) ad Arpino terra di Cicerone

Un itinerario tra storia, archeologia,a rte,n atura ed Enogastronomia. Sarà presentato Sabato 31 Ottobre 2015 dalla Regione Lazio a Paestum, in occasione della Borsa Mediterranea del turismo archeologico.

Un format di successo testimoniato dalle prestigiose collaborazioni di organismi internazionali quali UNESCO, UNWTO e ICCROM oltre che da circa 10.000 visitatori, 100 espositori con 20 Paesi esteri, 50 tra conferenze e incontri, 300 relatori, 120 operatori dell’offerta, 100 giornalisti (dati 2014).

L’appuntamento di Paestum si conferma un evento originale nel suo genere, sede dell’unico Salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali.

La Regione Lazio quest’anno è  “Ospite Ufficiale 2015” (official guest) ed avrà un grande stand ed un nutrito programma di appuntamenti a cura dell’Agenzia Regionale del Turismo, per approfondire e divulgare i temi dedicati al turismo culturale e dare visibilità al proprio patrimonio artistico e archeologico.  Nelle quattro giornate, presso lo stand del Lazio, il tema   “Archeologia e Turismo nel Lazio – Passeggiate nel territorio alla scoperta dell’antico” verrà declinato in tantissimi incontri tematici che vedranno gli interventi, tra gli altri, di esperti archeologi,  docenti universitari , direttori di musei, oltre a sindaci, assessori e delegati alla cultura dei vari Comuni e una consigliera regionale del Lazio.

aquinum600

X
Send this to a friend