Pofi, conferenze al Museo Preistorico

Dal 28 giugno 2008, a Pofi, presso il Museo Preistorico, si terrà una serie di conferenze scientifiche riguardanti l’evoluzione culturale degli ominidi. Eminenti studiosi hanno dato la loro adesione per le sei conferenze tra cui: Italo Biddittu, paleontologo dell’Università di Cassino; Giorgio Manzi, paleantropologo dell’Università la Sapienza di Roma; Maria Palombo, paleontologa dell’Università la Sapienza di Roma; Olga Richards, antropologa molecolare dell’Università Tor Vergata di Roma; Aldo Segre, geologo dell’Istituto Italiano di Paleontologia Umana; Maria Follieri, paleobotanica dell’Università la Sapienza di Roma.

Le conferenze dovrebbero tenersi nel corso di quest’anno, nei seguenti giorni: 28 giugno, 26 luglio, 27 settembre, 25 ottobre, 29 novembre e 20 dicembre 2008.

Il Museo di Pofi espone, oltre a manufatti litici e resti di flora e fauna, anche reperti di ominidi di fondamentale importanza per la storia evolutiva dell’uomo in Europa (ulna e tibia di Homo Erectus e copia del cranio Argil).

X
Send this to a friend