Presentazione del libro “Signori del Vino”

Presentazione Libro I Signori del Vino

Sabato 10 dicembre 2016 ad Arpino (Fr) alle ore 16.30 presso il Palazzo Boncompagni presentazione del libro  “SIGNORI DEL VINO” Con la partecipazione degli autori Marcello Masi e Rocco Tolfa, presenta Fabrizio Casinelli.

Un viaggio italiano alla scoperta dei produttori che hanno fatto la storia del vino del nostro Paese. E che tengono alta la bandiera della qualità vinicola italiana nel mondo.
I Signori del vino comandano solo sulle loro vigne e sulle loro cantine, ma hanno un potere straordinario: quello di diffondere cultura, benessere e sviluppo, e di fare grande il Paese.
In questo libro, due giornalisti curiosi e appassionati vanno a caccia delle grandi storie che si nascondono dentro le cantine dei migliori produttori italiani, ognuno dei quali offre una scintilla originale e colta, una scoperta. È così che un’immensa ricchezza immateriale, fatta di competenze, tradizioni e profonda umanità, diventa economia in espansione. È così che la costante ricerca e la caparbietà di uomini straordinari ci consegnano ogni anno prodotti unici. Un racconto pieno di colori, profumi, persone, che vuole rivolgersi non solo agli esperti, ma anche a chi il vino lo apprezza e vuole capire le emozioni che suscita.
Marcello Masi. Dal 28 settembre 2011 è direttore del Tg2. È stato riconosciuto come miglior comunicatore al mondo del Vino, WSA nel 2008. Targa d’oro Assoenologi nel 2009. Ha ricevuto il riconoscimento
di Master sommelier onorario AIS 2007. È stato nominato Ambassador FISAR nel 2012. Nel 2015 ha ricevuto il diploma di Assaggiatore Onav. Insegna Comunicazione del vino presso l’Università della Tuscia. È editorialista per le riviste Bibenda e Il Sommelier.
Rocco Tolfa. È vicedirettore del Tg2. Nel 2012 ha conseguito il diploma di Sommelier Ais. Ha seguito corsi di specializzazione sul Barolo, sullo Champagne e sui vini della Borgogna. Nel 2015 ha ricevuto il diploma di Assaggiatore Onav. È Sommelier Fisar dal 2016. Nello stesso anno ha conseguito il Master Sommelier presso la Fis. Insegna Comunicazione del vino presso l’Università della Tuscia. È editorialista per le riviste Bibenda, Il Sommelier e Spirito Divino.

 

 

X
Send this to a friend