A Cavallo

Vacanze a cavallo , sport e natura in Ciociaria
Vacanze a cavallo, sport e natura in Ciociaria
Il turismo equestre rappresenta un eccellente modo per conoscere le meraviglie del Lazio in sella ad un cavallo (magari un Pony di Esperia). Grazie alle tante strutture presenti in Ciociara si può apprezzare e vivere la passione per i cavalli praticando attività equestri per una vacanza a cavallo. La Ciociaria è una regione storica ricca di storia, arte, meraviglie naturali, eccellenze enogastronomiche e tradizioni popolari.
La particolare morfologia del territorio permette di spaziare tra le colline di Cicerone, borghi medievali, città d’arte, montagne con affascinanti sentieri, distese di vigneti, valli e campagne in cui andare al galoppo. 
Un viaggio in groppa a un cavallo rende la vacanza un’esperienza indimenticabile . Un turismo lento e sostenibile, esplorare a cavallo nel rispetto dell’ambiente e permette di cogliere i tanti motivi di interesse ed emozioni che solo la terra offre, rendendo il cavallo uno straordinario compagno di avventura.
 
Su ciociariaturismo troverete gli agriturismi, maneggi e scuole di equitazione dove poter vivere una straordinaria esperienza andando a cavallo.

(foto Giacomo Cestra)

Informazioni • Ciociariaturismo

X
Send this to a friend