Attenti al Cane 2022 – Prevenzione e Ambiente

Microcippatura Cane

“Attenti al Cane” Prevenzione e Ambiente. Appuntamenti a Sora , San Donato Val di Comino, Veroli, Torrice e Arce.

Una campagna di microchippatura gratuita, l’obbligo del microchip per i cani è un efficace metodo di lotta al randagismo , valido sia per identificare i cani presenti sul territorio che per riportare in famiglia animali smarriti. In Italia la legge in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo ha reso obbligatoria l’iscrizione di ogni cane all’anagrafe regionale, sia di proprietà privata o anche randagio , questo è un chiaro disincentivo all’abbandono di un cane e un incentivo all’adozione da un canile.

Questo il calendario completo degli appuntamenti 2022:
SORA: 10 settembre 2022, in Via Vado Pescina dalle ore 14:30 alle ore 18:30
SAN DONATO VAL DI COMINO:  11 settembre 2022, sede protezione civile via Santa Maria 6/a dalle ore 09:00 alle ore 13:00
VEROLI:  17 settembre 2022, Palazzetto dello Sport “Pala Coccia” in Via Provinciale Verolana I, dalle ore 14:30 alle ore 18:30.
TORRICE: 18 settembre 2022, sede Pro Loco, Piazza degli Emigrati, dalle ore 09:00 alle ore 13:00
ARCE: 24 settembre 2022, Azienda Sanitaria Locale di Frosinone Via Stazione, n. 42, dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

Il Circolo Ambientale Provinciale di Frosinone tramite il progetto ATTENTI AL CANE, approvato e finanziato dalla Regione Lazio contro la lotta al randagismo, ha organizzando , allestito e promosso 5 appuntamenti di microchippatura gratuita.
L’impianto del microchip è sempre stato impiantato ad opera di veterinari professionisti dell’ASL ed è assolutamente indolore per il cane , completamente gratuito e riservato ai relativi proprietari residenti nella Provincia di Frosinone. È bastato presentarsi con carta d’identità e codice fiscale, accompagnati dall’amico a 4 zampe.

Inoltre il progetto ha previsto l’organizzazione di 2 giornate giornate in alcune scuole dove con la presenza di docenti delle Guardie Zoofile Ambientali insieme ai dottori dell’Azienda Sanitaria Locale di Frosinone che hanno tenuto attività di sensibilizzazione e riduzione del fenomeno del Randagismo, rivolte ai ragazzi di diverse classi.vQuesta iniziativa concludeva il progetto “Attenti al Cane” settembre 2022.

Campagna Microchippatura gratuita

Sora

San Donato Val di Comino

Veroli

Torrice

Arce

Scuola

Rassegna Stampa

Advertising
Banner Stella 2022
Advertising
X
Send this to a friend