Bollicine in Veroli il 10 settembre 2022

Bollicine in Veroli 2022

BOLLICINE IN VEROLI  è l’appuntamento da non perdere del prossimo 10 settembre 2022! Nella splendida cornice del centro storico di Veroli (FR), dalle 18 alle 24, passeremo una divertente serata all’insegna della qualità made in Italy ma non solo…. degustando più di 100 Spumanti diversi. Anche questa quarta edizione di “Bollicine in Veroli” è stata organizzata dalla Pro Loco di Veroli e dalla Fondazione Italiana Sommelier e con il patrocinio del Comune di Veroli e della Regione Lazio, con l’intento di promuovere e divulgare la conoscenza di una parte importante dell’enologia italiana, lo spumante appunto, oltre che per valorizzare la bellezza di uno dei più importanti centri storici della Ciociaria.

Il palcoscenico sarà sempre il centro storico di Veroli, antica città ernica, con cinque isole naturali dove verranno allestiti i banchi di assaggio: Chiostro di Sant’Agostino, Piazza Duomo, Chiostro Santa Salome, Terrazza del Vescovado, Piazza Palestrina. In ogni area saranno predisposte delle oasi che accoglieranno le aziende vitivinicole presiedute dai nostri preparatissimi sommelier. Accanto ai banchi d’assaggio dei vini verranno predisposte delle aree per il food con diverse proposte gourmet. Avremo, come ogni anno, la pasta fresca tradizionale della Domus Bistrot, la simpatica Alicetta targata Osteria Santa Lucia che porta ovunque il sapore del mare, le mozzarelle di bufala di Amaseno della Fattoria di Nonna Pitta preparate al momento, pane e prosciutto firmato La’ Prosciutteria ed avremo un’area dedicata ai prodotti gastronomici locali di altissima qualità selezionati dal gruppo Pipolà…..non mancheranno inoltre altre gustose proposte.

Ad allietare la serata con tanta buona musica ci sarà la Scuola di Musica di Ferentino con una rappresentanza dei suoi docenti per ogni area di degustazione, in particolare ci saranno: Valentino Calicchia (pianoforte), Chiara Lisi (voce), Daniele Ingiosi (fisarmonica), il Duo Caturelli  (pianoforte e flauto), Mario De Meo (clarinetto) con lo Shining Quartett. Durante l’evento ci sarà anche una degustazione guidata dal famoso sommelier Luciano Mallozzi, all’interno del Relais Filonardi, dedicata al Franciacorta ed al Trentodoc due importanti realtà spumantistiche italiane messe a confronto. Questa edizione di Bollicine in Veroli è dedicata a Giorgio, una persona speciale che ha partecipato all’ideazione di questo evento e che manca molto a tutti noi.

IN CASO DI PIOGGIA LA MANIFESTAZIONE SI TERRA’ ALL’INTERNO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT “PALA COCCIA” LOCALITA’ AIA DEI FRANCHI (lungo strada provinciale per Alatri)

Bollicine Veroli 2022

X
Send this to a friend