Arpino è una grande Città

Palazzo Battiloro Arpino 2022

Arpino è una grande Città

Il Grand Tour di Ciociariaturismo domenica 27 Novembre 2022 presenta “Arpino è una Grande Città” sui passi del grande maestro di origine arpinate Ennio Morricone. Un itinerario urbano inedito, per la prima volta con 3 aperture straordinarie e una degustazione di prodotti tipici.

ITINERARIO DEL MATTINO – I TESORI DEL QUARTIERE CIVITA FALCONARA:
Ore 10:00 –  Appuntamento presso la Pro Loco in Piazza Municipio.
Il percorso inizia con l’apertura straordinaria con la visita alla cappella privata del Palazzo Battiloro, nella Chiesa di Santa Maria di Civita si potranno ammirare il Martirologio e l’Antifonario del 1400.
La passeggiata culturale esclusiva si completa con la visita degli affreschi del 1700 nella chiesa dedicata alla Madonna di Loreto al castello e il cortile medievale con lo stemma dei Farnese e le mura Ciclopiche. In piazza Municipio si potrà ammirare la pagina del libro di pietra dedicata al maestro Ennio MORRICONE, cittadino onorario di Arpino.

ITINERARIO DEL POMERIGGIO:
Ore 15:00 – Appuntamento in Piazza Municipio presso la Pro Loco, da qui ha inizio una passeggiata culturale straordinaria.
La storia di Arpino vista attraverso il filo di lana e la liuteria con l’apertura dei due musei e la visita straordinaria del Palazzo Iannuccelli, un racconto di 2000 anni e un incontro speciale con Paolo Iannuccelli, il proprietario del palazzo storico nel cuore di Arpino.
E poi al termine una sorpresa unica !!!

Quota di partecipazione per visita mattutina o pomeridiana: €5,00.

Durante la giornata Mercatino “Artigiani nel Borgo”.

Info e Prenotazioni

OPPURE

Advertising
Banner Stella 2022
Advertising

The event is finished.

Tags:

Data

27 Nov 2022
Expired!

Luogo

Arpino
Categoria
QR Code
X