Mostra Le quattro ere di Anagni

Mostra Le quattro ere di Anagni

Mostra Le quattro ere di Anagni

Concluse le iniziative per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, l’Isalm (istituto di storia e di arte del Lazio meridionale) di Anagni continua la sua attività divulgativa con le mostre documentarie dedicate alla storia e alla cultura locale.

Da martedì 22 marzo al 13 maggio 2022 l’Isalm propone “Le quattro ere di Anagni”, mostra documentaria che si potrà visitare sul canale Youtube dell’istituto. L’inaugurazione, con la presentazione della mostra da parte del professore Gioacchino Giammaria, è prevista martedì 22 marzo alle ore 10.30 nella sede di piazza Ruggero Bonghi (presso il convitto nazionale Regina Margherita).

La mostra riguarda quattro periodi storici definiti: età romana, medievale, moderna e contemporanea, le quattro ere che vede Anagni protagonista. E’ patrocinata dal ministero della cultura.

Saranno organizzate anche visite guidate alla mostra e una conferenza nel giardino Ousmane in collaborazione con l’associazione SconfinataMente Odv.

L’Istituto di Storia e di Arte del Lazio meridionale è nato a Roma nel 1945 e riconosciuto come Ente Morale nel 1974.  L’Istituto si propone di promuovere e diffondere, anche attraverso la ricerca e lo studio, la conoscenza della storia, dell’arte e delle tradizioni popolari del Lazio meridionale; di favorire la conservazione dei monumenti e delle opere d’arte che ne sono l’espressione; di svolgere attività educative per la diffusione dei fini suddetti, anche attraverso un organico rapporto di scambio e di collaborazione con il mondo della scuola e delle università; di esplicare un servizio culturale di carattere operativo tramite la gestione di musei, biblioteche, archivi e altre istituzioni culturali del territorio.

Questo evento è in corso.

Data

13 Mag 2022 - 04 Lug 2022
Evento in corso...

Ora

Evento giornaliero

Luogo

Anagni
Categoria
QR Code
X