XXVII Festival Severino Gazelloni

XXVII Festival Severino Gazelloni - Roccasecca

XXVII Festival Severino Gazelloni

XXVII Festival Severino Gazzelloni a Roccasecca (Fr) dal 24 Luglio al 21 Novembre 2022 tutti gli appuntamenti della ventisettima edizione.  La kermesse divenuta nel corso degli anni, tra i più importanti appuntamenti del panorama musicale ospiterà artisti di fama nazionale e internazionale a partire dalla prima serata quando sul palco del CONCERTO DI GALA, salirà il MAESTRO PEPPE VESSICCHIO. Sapiente direttore d’orchestra e artista dalle squisite doti comunicative è l’esempio di come la musica classica possa arrivare, entusiasmare e coinvolgere il grande pubblico in linea con l’insegnamento del nostro Maestro Severino Gazzelloni.

In “Musica e Natura” insieme al soprano Minni Diodati, ai solisti del Sesto Armonico e al maestro Filippo Arrivi si esibiranno DOMENICA 24 LUGLIO, alle ore 21, in VIA ROMA.
La seconda serata andrà in scena a PIAZZA ANTONIO DE CURTIS, VENERDI’ 29 LUGLIO, quando si esibiranno I FIGLI DEL VESUVIO, vincitori del Concorso Musicale Terra di Severino Città di Roccasecca.
Ad AGOSTO saranno 5 gli appuntamenti che toccheranno le piazze della nostra città. Immancabile sarà il Concerto di MICOL ARPA ROCK che si terrà in PIAZZA RISORGIMENTO, SABATO 13 AGOSTO ALLE ORE 21. L’artista di fama internazionale è una concertista e unica arpista rock in Europa. Ha saputo, riuscendoci sapientemente, a farsi apprezzare nell’ambiente musicale, grazie ai suoi arrangiamenti: brani che hanno fatto la storia del rock (Nirvana, Led Zeppelin, Pink Floyd) e musica pop (Michel Jackson e molti altri) potranno essere ascoltati in chiave del tutto inedita. Con la sua arpa, suonata rigorosamente in piedi, Micol è l’emblema di come uno strumento classico per eccellenza possa diventare protagonista di altri generi musicali. Insomma, un’esibizione da non perdere.
Atre due serate, invece, si terranno nel Comune di Colle San Magno il 20 Agosto e nel CHISTRO DEL BRAMANTE DELL’ABBAZIA DI MONTECASSINO il 28 Agosto, a conclusione degli appuntamenti estivi.
Il Festival tornerà il 21 Novembre con il Concerto Commemorativo de I MUSICISTI DELLA TERRA DI SEVERINO presso la chiesa di S. Maria Assunta.

 

(Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2022)

Advertising
  • Banner Stella 2022
  • Banner Erzinio Natale 2022
Advertising

The event is finished.

Data

24 Lug 2022
Expired!
Roccasecca

Luogo

Roccasecca
QR Code
X