Frosinone, Primo Maggio in festa

Da venerdì 25 aprile fino a domenica 4 maggio 2008 a Frosinone torna la tradizionale festa del quartiere Colle Cottorino, in occasione dei festeggiamenti per il 1° maggio.

La manifestazione avrà inizio venerdì 25 aprile con il mercatino delle pulci a Madonna della Neve.

Domenica 27, spazio alla solidarietà e al gemellaggio con Nocera Umbra, nato dopo il sisma che devastò quelle zone e poi cementato nel corso degli anni. Gli amici umbri arriveranno a Frosinone alle ore 9.00; alle ore 10.00 la celebrazione di una Messa e alle 11.00, presso la Villa Comunale, la cerimonia per ufficializzare il gemellaggio tra Frosinone e Nocera.

Giovedì 1° maggio, giornata clou della festa nel quartiere Colle Cottorino, con un programma ricco e vario, che prenderà il via alle 10.00 con la gara podistica per i bambini. Nel pomeriggio, alle 15.00, quadrangolare di calcetto, mentre la banda musicale Romagnoli percorrerà le strade del rione. Dalle 15.30 in poi tanti altri giochi tradizionali, con il tiro alla pignatta per gli adulti, la corsa del sacco, il tiro alla fune sia maschile che femminile e l’albero della cuccagna. Alle 19.30 sagne e fagioli, salsicce e vino a volontà per tutti. Alle 21.00 il concerto degli MBL.  

Nella serata di venerdì 2 maggio karaoke e giochi musicali, mentre nel pomeriggio di sabato 3 altri giochi popolari a sorpresa e la gara degli spaghetti.

Domenica 4 maggio ancora giochi nel pomeriggio e alle 21.00 uno spettacolo musicale, con la partecipazione straordinaria, direttamente dal Bagaglino, del grande cabarettista Mario Zamma. 

X
Send this to a friend