Le Visite Guidate del Grand Tour in Ciociaria 2022

Certosa di Trisulti

Una visita privata e personalizzata su richiesta, un mix di straordinaria bellezza, una vera esperienza culturale che vi farà scoprire alcuni dei tesori del “Grand Tour in Ciociaria 2022”. La Certosa di Trisulti è uno splendido esempio di architettura religiosa in montagna. Le sue origini risalgono all’anno mille, quando San Domenico da Foligno, monaco benedettino, fondò in questo posto di selvaggia bellezza e solitudine, già luogo di eremitaggi.

 

L’Acropoli di Alatri, costruzione ciclopica di epoca preromana, rappresenta, insieme alla cinta urbana, il monumento più antico e celebrato della città, straordinaria è la Porta Maggiore, imponente apertura sulla valle.

In alternativa a circa 30 minuti di auto, è possibile ammirare l’Acropoli di Civitavecchia di Arpino. Storia e leggenda s’intrecciano nelle vicende di Arpinum, ma ancor più in quelle della Civitas Vetus, l’Acropoli. Piccolo centro di umanità secolare, raccolta entro una barriera di 4 km di mura megalitiche, irradia ancora, per il turista che la raggiunge, suggestioni e testimonianze di una vita arcaica.
Imperdibile una passeggiata nel borgo attraversando il cosiddetto Arco a Sesto Scuto ed ammirare la Torre medievale intitolata a Cicerone e a pochi km da Arpino la Cascata grande di Isola del Liri.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
date da concordare per individuali e piccoli gruppi, con possibilità di pacchetto ospitalità (previa conferma telefonica)

X
Send this to a friend