Premio di Poesia Europeo i Vincitori

“La diciottesima edizione del Premio di Poesia europeo ha registrato un grande successo di consensi. Promosso dalla Società Dante Alighieri Comitato di Arpino APS e con il patrocinio della Società Dante Alghieri, città di Arpino, Fondazione Umberto Mastroianni, XV Comunità Montana di Arce, Centro Studi Umanistici M. Tullio Cicerone, Ass. Arcanum et Fregella ed Ass. Pro Loco, il Premio, dopo gli incontri del “Viaggiare con Dante”, apre ancora una volta la stagione primaverile delle iniziative culturali, che contraddistinguono la Patria di Caio Mario e di Marco Tullio Cicerone.

Tutti i premiandi, provenienti da Marano di Napoli, Sora e Roma, si ritroveranno sabato 9 aprile a Palazzo Boncompagni ed in un’aria di grande festa giovanile vivranno con intensità ed emozione le varie fasi che faranno da contorno alla premiazione stessa.

Al centro dell’interesse, dopo i saluti ed i ringraziamenti di rito, l’attesa relazione del Presidente della Commissione giudicatrice prof. Luigi Gulia, che, dopo attenta valutazione delle decine di poesie pervenute entro i termini , all’unanimità ha stilato la graduatoria dei vincitori dell’edizione 2022.

Vogliamo ringraziare tutta la Commissione giudicatrice composta, oltre che dal Preside Gulia, anche la vicepresidente ins.Maria Altomare Rubino, le docenti Cristina Catallo, Giorgia Buttarazzi, Cristina Marchionni, Patrizia Porretti.  Dicitore in rima sarà il nostro carissimo amico Dionisio Paglia”

1° classificato: Antonio Gargiulo del Liceo scientifico “Emilio Segrè” di Marano di Napoli per la poesia “Scarpe Rosse”.
2° classificato: Ludovica Marcucci,  del Liceo “L. Manara” di Roma per la poesia “Amicizia eterna”
3° classificato: Laura Capone del Liceo scientifico “Emilio Segrè” di Marano di Napoli per la poesia “Status quo”.

Premio speciale  “Musica…note per la poesia”  ad

  • Andrea De Vivo del  Liceo scientifico “Emilio Segrè” di Marano di Napoli per la poesia “Passi melodici” .

.Menzioni Speciali  assegnate a :

  • Giulia Tatangelo per la poesia “Raccogliere”;
  • Gaetano Passaro del Liceo scientifico “Emilio Segrè” di Marano di Napoli per la poesia “Io…mare”

La Cerimonia di Premiazione è fissata per sabato 9 aprile, alle ore 17.00, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Boncompagni ad Arpino (Fr).

(Ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2022)

Advertising
  • La Stella di Amaseno
  • Banner Erzinio Natale 2022
Advertising
X
Send this to a friend