Tenuta San Giorgio a Sora

790.000
Tenuta San Giorgio a Sora

Tenuta San Giorgio a Sora

TENUTA SAN GIORGIO. A Sora in località San Giorgio, a circa 1,5 km dallo Sport Village, proponiamo in vendita antica ed importante Tenuta fine 800 e ristrutturata dal 1997 al 2007 (fine ristrutturazione). Composta da: un elegante casale con destinazione residenziale di utili mq 250 c.a. più area portico per mq 70, il tutto per complessivi vani 10 catastali più portico. Tavernone poco discosto di mq 100 utili in soluzione open space con grande camino, zona cucina, zona salotto, zona pranzo con tavolo in ciliegio da 24 posti e bagno. Annessi accatastati ad uso garage, rimesse, cantine, area barbecue, stalle e fienile per ulteriori mq 278. Terreno uliveto di 25.500 mq con 1.200 piante di ulivo c.a. e bosco di mq 8.500 c.a. .Corte e giardino con due pozzi.

Il casale ad uso residenziale prevede al piano terra una soluzione giorno con cucina, tinello/pranzo con camino ed accesso al portico, salotto con camino ed accesso a portico, soggiorno con accesso a portico, studio, altro vano con accesso a portico ed infine il bagno; la zona notte è dotata di 3 camere da letto, un bagno padronale, disimpegni ed infine una comoda lavanderia che potrebbe diventare anche ulteriore bagno per la zona notte.
I rivestimenti interni ed esterni sono in: pavimenti di marmo siciliano “Perlato di Sicilia” realizzato a mano e sabbiato a mano, cotto e materiale originario di fattezza ciociara. La corte esterna è pavimentata con ciottoli e pietre locali, la decorazione “Raggiera di strati di sole” davanti il Tavernone è stata realizzata con sampietrini di S. Donato.
 
Gli infissi interni ed esterni sono: porte interne tutte in legno castagno (compresi gli armadi a muro) stagionato 50 anni, le porte esterne blindate e realizzate a mano, infine gli infissi sono blindati. I soffitti ed il portico del casale sono tutti in legno castagno stagionato 50 anni.
 
I camini: il camino del soggiorno realizzato con pietre locali di Arpino cantonate, il camino del salotto realizzato con Travertino e Verdello di Belmonte Castello, riproduzione stile 600 fatto a mano da artigiano di Casalvieri, il camino del tavernone realizzato con pietra morta di Valleradice e pietra viva di S. Donato Val di Comino, conclude il camino della dependance da completare realizzato con mattoncini di Spigno Saturnia.
I portali esterni in pietre di Belmonte Castello realizzate a mano da artigiano di Casalvieri con riproduzione stile 600, mentre quelli interni sono tutti in “pietra leccese” martellata a mano.
La lavorazione dell’ intonaco interno è stata effettuata con materiale d’eccellenza ed argilla trattata termicamente, quella invece dell’ intonaco esterno (stuccatura intorno le pietre) è stata effettuata con sabbia di Fossanova in silicio puro.
La scala di accesso al piano superiore è in pietra martellata da scalpellini di Belmonte Castello, il passamano del vano scala è stato realizzato in ferro battuto fatto a mano. Il tavolo esterno sotto il portico è stato realizzato con ferro forgiato a mano e legno castagno stagionato 50 anni.
 
(Immobile in vendita esclusiva Case e Casali Real Estate-Luxury)

Info e Contatti

Dettagli

Prezzo : 790.000
Tipo di immobile : Casale
Scopo : Vendita
Stato : Disponibile
Area : 436 m²
Nazione : Italy
Stato : Frosinone
Città : Sora
Indirizzo : Via Santa Apollonia
CAP : 03039
ID Immobile : 54379

Struttura interna

Locali : 5+ (3 camere da letto, 9 altri), 3 bagni, cucina abitabile
Totale Piani Edificio : 2 piani
Camere da letto : 3
Piani : 2
Bagni : 3
Posti Auto : 2 in box privato/box in garage, 3 in parcheggio/garage comune

Caratteristiche

Cancello Eletrico
Caminetto
Taverna
Porta Blindata
Armadio a Muro
Cantina
Giardino Privato
Impianto TV singolo
Infissi esterni in vetro/legno
Esposizione Doppia
Parzialmente Arredato

Trova sulla Mappa

Get Directions

Tags

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni