Ferentino, concerto di musiche persiane

Domenica 6 Aprile 2008 a Ferentino, con inizio alle ore 18 presso l’Autitorium del Collegio Martino Filetico, l’Ensemble Hamdel proporrà l’ascolto di musiche dell’antica Persia.
L’Ensemble Hamdel è un prestigioso complesso che rappresenta la migliore tradizione musicale dell’Iran. I quattro musicisti che lo compongono sono esponenti di primissimo piano della vita musicale iraniana.
L’iniziativa è il risultato della collaborazione fra il Comune di Ferentino e il Conservatorio "Licinio Refice" di Frosinone. Il Sindaco Piergianni Fioretta e l’Assessore alla Cultura Antonio Pompeo hanno accolto con grande piacere, insieme al Direttore del Conservatorio M° Antonio D’Antò e al Presidente Dott. Tarcisio Tarquini, la proposta dell’Istituto Culturale dell’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran di ospitare nella città di Ferentino l’Ensemble Hamdel.
Alla manifestazione saranno presenti, oltre al Sindaco Piergianni Fiorletta e all’Assessore Antonio Pompeo per gli onori di casa, il Dottor Tarquini insieme al M° D’Antò per il Conservatorio, il dottor Ali Reza Esmaeili, direttore dell’Istituto Culturale iraniano di Roma e Addetto Culturale dell’Ambasciata della repubblica Islamica dell’Iran a Roma, accompagnato dal Signor Mohammad Moradkhani. Quest’ultimo, arrivato espressamente da Tehran per inaugurare la Mostra di strumenti persiani che si terrà presso il Museo degli Strumenti Musicali di Roma dal 5 al 20 Aprile, è un personaggio di spicco del mondo culturale iraniano, essendo stato per molti anni il direttore del Centro della Musica di Tehran, cioè della struttura che governa tutta la vita musicale dell’Iran.

(Ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2008)

Advertising
  • Casale Verde Luna
  • Banner Stella 2022
  • DMO "Terra dei Cammini"
  • Banca Popolare del Cassinate
Advertising

Elenco

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni