Ferentino, eventi a Ponte Grande

Da giugno 2008, in località Ponte Grande a Ferentino, un programma ricco di eventi allieterà tutti i presenti:

Domenica 1° giugno: Motoraduno Nazionale in collaborazione con il “Moto Club Ferentino” e proiezioni su maxi schermo del campionato europeo di calcio,con particolare attenzione alle partite della nostra nazionale.
Venerdì 27 e sabato 28 giugno: evento “Doria Fest – Bevandesonore” con musica, gastronomia e divertimento. 
Venerdì 4 luglio: sagra della pizza con il “Pizzafest” in concomitanza con il concorso di bellezza “Mister Ferentino” e la rituale sfilata di moda “Star Fashion 2008”
Sabato 5 luglio: l’atteso svolgimento dell’ormai affermato e risonante concorso di bellezza che elegge la reginetta della città, ovvero “Miss Ferentino”, quest’anno abbinato in confluenza alla finale regionale del concorso nazionale “Miss Italia”
Domenica 6 luglio: spettacolo di danza, ginnastica artistica, ritmica e karatè della palestra “Dojo & Fitness” con l’esibizione del gruppo “Carillon” della coreografa Alessia Mastrosanti, degli allievi del maestro, Luigi Marra e del gruppo di ginnaste “Pinky Fairies”.

Anche il cinema è inserito nella programmazione con proiezioni nelle serate del 7, 8, 9, 10, 13, 21, 22, 23 e 24 luglio. Venerdi 11 luglio: saggio di danza della “Dimensione Dance” dell’insegnante Nadia Mastrosanti mentre
Sabato 12 luglio: rassegna musicale danzante,denominata “Reduci dagli anni ’60, ’70 e ‘80” con la partecipazione straordinaria dell’orchestra “Compl8 Live Music” e l’eccezionale esibizione dei ballerini: Valeria Quadrini ed Alessandro Festino.
Nelle giornate da lunedi’ 14 a mercoledì 16 luglio, presso il ”Bar Ponte Grande”, XII torneo del “Gioco di carte all’Italiana” con abbinata sagra della porchetta.
Nella serata di giovedì 17 luglio, serata teatrale con “Il teatro sotto le stelle” con la farsa “Malcostume in …costume”, presentata dall’associazione Teatro Popolare di Ferentino. Nella stessa serata, grande “Tombola gastronomica”. 
Venerdì 18 luglio serata “Musical – Folk” a cura del “Gruppo Cultura e Tradizioni Ciociare” con balli tradizionali popolari, stornelli,scenette in salsa dialettale e la partecipazione degli artisti: il cantante e speaker,  Oreste Datti…”Il Califfo…Ciociaro”, la cantante, Alessandra D’Onofri  vincitrice di tanti concorsi canori, Andy Polletta campione europeo di organetto, Gian Marco Colella,campione ciociaro di organetto ed esibizione di giovanissime promesse canore locali.
La serata clou dei tanti eventi, è quella di sabato 19 luglio con il “Percorso musicale in omaggio al mitico Lucio Battisti”, con il concerto del  cantante, Roberto Pambianchi; guest – star della serata sarà il famoso e popolare cabarettista nazionale, Gabriele Marconi. La 4^ “Festa della birra”, all’”Ada’s Bar” si svolgerà nelle serate da venerdì 25 a domenica 27 luglio, con degustazione delle migliori birre ed interventi musicali ad opera dei migliori artisti locali.

L”Estate nel quartiere 2008” si conclude ad agosto con “Musica/Pizza”, a cura e presso la pizzeria “Totò e Peppino”.
Nei mesi da settembre a dicembre si svolgeranno: domenica mattina, 7 settembre il “Motoraduno Auto e Moto d’Epoca”; domenica 14 settembre la XII ^  “Pedalata ecologica SS. Crocifisso
martedì 11 novembre, “Festa di San Martino”, con la festa in tradizioni, gusto e cultura, denominata “Spilla la botte e assaggia il vino” e la sagra della castagna; sempre a Novembre inizia il “Cineforum” presso il Palazzetto dello Sport curato dal Centro Diurno “La Bussola” che si protrarrà fino a maggio 2009, per concludere la programmazione, domenica 7 dicembre con l’originale iniziativa “Sposaidea 2008/2009, …per un giorno sfila, balla e vinci” concorso riservato ai fidanzati con sponsor main . partner “Paris arredamenti”.

X
Send this to a friend