Frosinone, “Ciociaria Sylvatica”

Dal 3 all’11 maggio 2008, presso la Villa Comunale di Frosinone, si terrà la II edizione di "Ciociaria Sylvatica", una settimana di natura e ambiente organizzata dall’omonima associazione scientifico-naturalistica. L’associazione vuole richiamare l’attenzione sull’importanza del mantenimento della biodiversità per il benessere del pianeta.

Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 sarà possibile visitare l’esposizione dei circa 100 pannelli didattici che, attraverso belle e particolari fotografie, accompagneranno il visitatore lungo un percorso in cui sono trattate la geografia, la geologia, la paleontologia, la floristica, la zoologia e la micologia del territorio ciociaro.
Inoltre, ci saranno dei gazebo dove i diversi Enti, Parchi, Riserve Naturali e associazioni esporranno e distribuiranno del materiale informativo sull’ambiente e la natura.
Per l’intera durata della manifestazione sarà presente l’Unità Mobile-Tir di rappresentanza del Corpo Forestale dello Stato. Ogni pomeriggio si potrà assistere a seminari e documentari sui temi di conservazione ambientale proposti dalla rassegna.

 

 

 

X
Send this to a friend