Arte, Profumi e Sapori: Tutto Arancione con le guide Cicerone… naturalmente !!!
Una straordinaria occasione per effettuare un viaggio unico è rappresentato da un’itinerario di 4 o 5 giorni tra i mille tesori di Roma e nel cuore del Lazio, borghi e città d’arte della Ciociaria, la terra di Cicerone, Mastroianni e De Sica.
Una giornata è integralmente dedicata alla visita di Roma, partendo dalla statua di Cicerone al “Palazzaccio” fino ad ammirare il “Cuore di Roma” Piazza Navona e la scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna.
Nelle altre giornate si visiteranno le più belle città d’arte della Ciociaria : Arpino “città di Cicerone”, Veroli “la piccola Firenze, Alatri ed Anagni “la città dei papi”, la città dell’Angelo di Giotto Boville Ernica. Le straordinarie Abbazie del Cammino di San Benedetto: Casamari , Montecassino, la Certosa di Trisulti a Collepardo “il paese delle erbe” e l’Abbazia di San Domenico a Sora.
In Ciociaria si potranno apprezzare l’olio extra vergine di oliva, i vini Doc Cesanese del Piglio e Cabernet di Atina e naturalmente la passerina del Frusinate vini doc abbinati a straordinari piatti della cucina Ciociara come le sagne e fagioli e i fini fini.
Durante il viaggio si avrà la possibilità di ammirare la meravigliosa Cascata di Isola del Liri, unica al mondo in centro storico e il paesaggio della Val di Comino, il versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.
{slider Pacchetti personalizzati con e senza Roma |open}
(+39) 0775.211417 • (+39) 393.9229768
info@turismoarancione.it
www.turismoarancione.it
{slider Visite Guidate |green}
(+ 39) 0775.211417 www.ciceroneweb.it – info@ciceroneweb.it
{slider Eventi|red}
{slider Mappa |green}
{/sliders}
(Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2021)