Immersioni nell’acqua dolce del Lago di Posta Fibreno

Cristo del Lago - Posta Fibreno (Fr)

Immersioni nell’acqua dolce del Lago di Posta Fibreno. L’emozione dell’acqua cristallina nel lago sorgivo in provincia di Frosinone

La natura incontaminata e le acque turchesi, rendono il Lago di Posta Fibreno semplicemente magnifico, ma se avete voglia di visitarlo in maniera insolita allora non vi resta che indossare una muta e gettarvi nelle sue acque. Effettuare una immersione suscita sempre forti emozioni per la sensazione di libertà che offre, ma immergersi in un lago è sicuramente un’esperienza diversa e affascinante, ancor più se il lago è sorgivo e quindi consente di nuotare in acque talmente cristalline da sembrare di muoversi in bolla d’aria anziché nell’acqua. L’ambiente è completamente diverso rispetto al mare, per la vegetazione presente sul fondo e perché ci si ritrova circondati da “germani reali“, “aironi cinerini” e “gallinelle d’acqua“, all’interno di un’area ad alta protezione ambientale.

Nel punto più profondo, 17 metri in località Carpello, da quasi cinquant’anni è ancorato sul fondo il “Cristo del Lago“, una croce opera del maestro Bonavenia: nuotare al suo cospetto stimola sentimenti ed emozioni uniche. Terminata l’immersione una breve passeggiata consente di ammirare la “Rota”, una sorta di isola galleggiante, formata da torba e arbusti, che cambia posizione durante l’anno in base al vento e alle correnti.

(di Stefano Gaetani)

Vivi questa esperienza richiedici tutti i dettagli e personalizzazioni:

Informazioni • Ciociariaturismo

Visite Guidate • Guide Cicerone

Pacchetti Turistici • Turismo Arancione Tour

Advertising
  • Banner Stella 2022
  • Casale Verde Luna
  • DMO "Terra dei Cammini"
  • Banca Popolare del Cassinate
Advertising

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni